Dall’Expoalimentaria di Lima al Polagra Tech, fiera internazionale dei processi e dei macchinari per l’industria alimentare in programma dal 30 Settembre al 4 ottobre a Poznan. Proseguono gli appuntamenti internazionali per lo staff della CTI Foodtech, che in Polonia presenterà l’innovativa Multifruit coring. Soprannominata “The Heartbreaker”, la macchina è in grado di rimuovere separatamente dal frutto il nucleo contenente il nocciolo e suoi frammenti, alla velocità di 320 frutti al minuto. Grazie al sistema di orientamento continuo, la Multifruit coring posiziona automaticamente il torsolo rispetto al frutto prima di rimuoverlo correttamente.

Presso lo stand “Hall 4 Booth 18”, i partecipanti alla fiera potranno scoprire la nuova macchina della CTI Foodtech, caratterizzata da un’elevata capacità di lavorazione e bassi costi di manutenzione.

“Siamo felici di partecipare al Polagra Tech 2018, una delle fiere del settore più importanti in Europa per numero di visitatori, oltre 60 mila, ed espositori, circa 1200 – spiega l’ingegner Biagio Crescenzo, CEO della CTI Foodtech – La Multifruit Coring, grazie alle sue tecnologie sviluppate dal nostro team di tecnici e ingegneri, contribuirà al miglioramento del settore della lavorazione dei frutti, in particolare delle mele.”

La partecipazione alla fiera rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del Por Campania FESR 2014 – 2020.

Titolo del Progetto: Ricerca Nuove Direttrici Estere

Descrizione: La realizzazione del Progetto prevede la partecipazione a 4 Eventi Fieristici Internazionali attraverso i quali la CTI Foodtech S.r.l. andrà in parte a promuovere le proprie tecnologie in nuovi mercati esteri ed in parte a consolidare la sua presenza con l’obiettivo di aumentare la quota di mercato.