La Sala Brevetti di CTI FoodTech, dove è possibile trovare esposti in cornice i più importanti attestati di brevetto conseguiti dall’azienda.

CTI FoodTech è un’azienda che investe costantemente in ricerca e sviluppo. In oltre 30 anni di attività, ha depositato un considerevole numero di brevetti in numerosi Paesi del mondo, che la posizionano come una realtà all’avanguardia nel campo della lavorazione industriale della frutta.

In particolare nel settore della denocciolatura delle pesche, CTI FoodTech ha introdotto sul mercato tecnologie rivoluzionarie, come l’orientamento automatico continuo, il riconoscimento ottico e la manipolazione automatica, che per importanza possono essere considerate sullo stesso livello delle invenzioni fondamentali che hanno dato inizio e fatto la storia di questo settore industriale.

Grazie a tali innovazioni e alle partnership con player mondiali del settore dell’elettronica e dell’automazione industriale, CTI FoodTech ha contribuito ad innalzare il livello tecnologico del mercato della produzione di macchine per la lavorazione della frutta.

Dettaglio di un attestato di brevetto conseguito negli USA, esposto in cornice nella Sala Brevetti di CTI FoodTech.
Gli ingegneri del dipartimento Ricerca e Sviluppo di CTI al lavoro su nuovi progetti di innovazione tecnologica applicati al foodtech.
L’ingegnere capo del reparto produzione di CTI FoodTech studia un particolare di un macchinario.
Brief degli Ingegneri del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di CTI FoodTech per discutere un nuovo progetto dell’azienda.