La CTI Foodtech S.r.l. è risultata beneficiaria dell’Avviso Pubblico per la concessione di Contributi Finalizzati al Finanziamento di Programmi di Internazionalizzazione delle Micro e Pmi Campane nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 Asse III – Obiettivo Specifico 3.4 – Azione 3.4.2. L’Avviso è rivolto a Programmi di Internazionalizzazione che illustrino la strategia dell’impresa rispetto all’apertura verso uno o più mercati esteri individuati.

Il Programma presentato dalla CTI Foodtech S.r.l. è stato strutturato con l’obiettivo di promuovere le Tecnologie Innovative della società nei mercati Target individuati nell’ambito del più ampio processo di internazionalizzazione che è in corso, con la finalità di entrare in contatto con potenziali clienti e mercati, ricercare nuovi partner nei territori interessati, sottoscrivere accordi di vendita.

Il Programma prevede il raggiungimento degli obiettivi sopra descritti attraverso la realizzazione delle seguenti iniziative:

–          Partecipazione a fiere e saloni Internazionali;

–          Supporto specialistico per elaborazione di un piano di marketing internazionale, ideazione e realizzazione brand per la penetrazione nei mercati esteri, ricerca operatori e partner esteri, consulenza legale per la contrattualistica internazionale e per la tutela del patrimonio intellettuale dell’azienda all’estero;

–          Azioni di comunicazione rivolte ai mercati internazionali.