Dopo aver suscitato grande attenzione ed interesse alla WAC – “World Avocado Congress” di Medellin in Colombia, dove ha presentato la 300 AVC – macchina per denocciolare l’avocado, la CTI Foodtech sarà protagonista anche alla fiera “Agroprodmash”, in programma a Mosca dal 7 all’11 ottobre 2019.
L’Agroprodmash è uno degli eventi più importanti al mondo dedicato alle tecnologie per l’industria del food processing. Nel 2018 ha registrato la partecipazione di 800 espositori e 24 mila visitatori.
Presso lo stand FF058, una delegazione dell’azienda presenterà ai visitatori le ultime innovazioni made in CTI per il settore della trasformazione industriale della frutta. Tra queste, la Multifruit coring, macchina in grado di rimuovere separatamente dal frutto il nucleo contenente il nocciolo e suoi frammenti, alla velocità di 320 frutti al minuto, e la 350 APA VISION, capace di denocciolare pesche di tipo “freestone” e “clingstone” con una velocità meccanica di 350 frutti al minuto. L’innovazione costante e l’attenzione alle esigenze del mercato hanno permesso alla CTI Foodtech di posizionarsi tra i leader mondiali nella produzione di macchine per la denocciolatura della frutta, in particolare delle pesche con un mercato complessivo di oltre 7 miliardi di frutti processati.
“La CTI FOODTECH continua da anni il lavoro storico della FMC FoodTech (oggi JBT FoodTech, azienda leader mondiale per le tecnologie e i macchinari per l’industria alimentare) nel settore della denocciolatura delle pesche, con un consolidato patrimonio di know-how e brevetti di oltre 100 anni” afferma il CEO della CTI Foodtech Biagio Crescenzo.