Lunedi 23 aprile, alle ore 10.30, presso la sede della CTI Foodtech di Giannitsa in Grecia, si terrà un seminario tecnico sulle nuove macchine a marchio JBT Foodtech, partner storico dell’azienda italiana e tra le maggiori realtà industriali impegnate nella fornitura di soluzioni integrate per la trasformazione alimentare.

Il seminario, rivolto agli imprenditori del settore dell’industria della trasformazione alimentare, sarà un’occasione per presentare le nuove macchine realizzate dalla JBT Foodtech, ma anche un momento di riflessione sull’innovazione tecnologica e di processo, necessaria per favorire la competitività e l’espansione delle imprese del territorio.

“In questi anni grazie alla collaborazione con aziende leader a livello mondiale abbiamo alzato l’asticella della qualità nel settore dell’industria agroalimentare – spiega il CEO della CTI Foodtech Biagio Crescenzo – Sono felice dell’accoglienza ricevuta in Grecia. Abbiamo riscontrato grande attenzione ed entusiasmo. Siamo convinti che per rilanciare un distretto industriale siano necessarie due caratteristiche: costante aggiornamento delle tecnologie e una visione orientata all’innovazione.”

La CTI FoodTech, leader mondiale nella produzione di macchine per la denocciolatura delle pesche, ha inaugurato la nuova sede commerciale in Grecia il 22 gennaio, alla presenza del console onorario italiano a Salonicco, ing. Christos Sarantopoulos, e di numerosi imprenditori del territorio. La sede è un moderno showroom che ospita alcune macchine per la trasformazione della frutta a marchio CTIFoodTech.

La CTI FoodTech ha due stabilimenti, in Italia e in Spagna a Murcia. È  attualmente il secondo produttore mondiale per numero di denocciolatrici installate. Le sue macchine lavorano circa 6 miliardi di pesche ogni anno. Inoltre, detiene anche il maggior numero di brevetti conseguiti, circa 100 in 20 Paesi del mondo, record per una PMI del Sud Italia.